"La lavorazione artigianale rende ogni foglio unico
come unici sono gli eventi più importanti della vostra vita"

Filosofia

La filosofia del progetto si fonda su due ordini di fattori: da un lato l’ecosostenibilità, quindi l’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente, dall’altro la responsabilità sociale legata al reinserimento sociale e al reingresso nella legalità dei detenuti che lavorano a Manolibera.

La scelta di utilizzare materiale di recupero diventa simbolo dell'impegno per la salvaguardia ambientale, il rispetto dell'uomo e del suo lavoro, per il risparmio e riuso delle risorse. Il prodotto finale offerto da Manolibera non è solo ecologico e a basso impatto ambientale, ma è l’esempio di come si possa ottenere un risultato di ottima qualità anche partendo da materiale povero.

E’ un modo per riaffermare la capacità, propria dell’artigianato made in Italy, di contribuire alla valorizzazione del territorio mediante produzioni eleganti, versatili ed uniche nel loro genere ed è una soluzione responsabile ed innovativa per creare nuove opportunità di vita e promuovere l’integrazione di persone che si trovano in una situazione di disagio sociale.

 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK